Tutto News

Parigi, macellaio aggredito da un gruppo di nazi-vegani

Gli attivisti vegani hanno imbrattato il bancone del commerciante per poi sferrargli un pugno rompendogli una costola.

Parigi, macellaio aggredito da un gruppo di nazi-vegani

Si chiama Steevens Kissouna, ha 33 anni e di mestiere fa il macellaio in un banco del mercato coperto di Saint-Quentin, a Parigi. Il 4 maggio scorso è stato vittima di un brutale attacco da parte di un gruppo di nazi-vegani.

Secondo quanto emerso, un gruppo di circa 15 attivisti vegani si sono avvicinati al suo bancone imbrattandolo di vernice e insultando il macellaio che, invano, ha cercato di salvare la vetrina delle carni.

Prima di fuggire, gli attivisti hanno sferrato un pugno al commerciante, lasciandolo a terra con una costola rotta. Ma lui si è rialzato e, insieme ad altri negozianti del mercato, ha inseguito gli aggressori, permettendo così alle forze dell’ordine di arrestarli e identificarli.

In seguito, Steevens è tornato subito al lavoro per cercare di limitare la perdita economica dovuta all’aggressione: tra l’altro, lui è un macellaio che tratta solo carne biologica della quale approva il processo di macellazione. I suoi colleghi e i suoi clienti gli hanno mostrato solidarietà, così come il Ministro dell’Agricoltura francese, Didier Guillame, che si è recato sul posto: “Sono figlio di allevatori e lei ha tutta la mia solidarietà – ha detto al commerciante, come riportato da media francesi – ognuno ha il diritto di mangiare quello che vuole ma le regole della Repubblica vanno rispettate. E noi le faremo rispettare”.

In realtà, questa non è la prima aggressione da parte di attivisti estremisti avvenuta in Francia: un mese fa due antispecisti sono stati condannati per atti vandalici commessi in ristoranti e macellerie nel nord del paese, mentre un altro gruppo di militanti antispecisti finirà in tribunale per aver incendiato un macello nei pressi di Parigi.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 Hits