Tutto News

Ecco perché il Royal Baby si chiama Archie Harrison

Il nome completo è Archie Harrison Mountbatten Windsor ed ha un significato preciso.

Ecco perché il Royal Baby si chiama Archie Harrison

Il primogenito di Harry e Meghan è venuto alla luce lo scorso 6 maggio. Tutti lo hanno subito chiamato "Baby Sussex", fino a quando, immediatamente dopo il primo incontro con la Regina Elisabetta e il Principe Filippo di Edimburgo, è stato ufficialmente rivelato il suo nome: Archie Harrison Mountbatten Windsor.

Si tratta di un nome altisonante che ha letteralmente spiazzato tutti, compresi bookmakers e tabloid. Nessuno, infatti, lo aveva previsto. Ma ogni parte di questo nome ha per la coppia un significato preciso.

Archie è il diminutivo Archibald: è un nome di origine tedesca che significa "colui che è valoroso e coraggioso". La coppia deve averlo ritenuto perfetto per un bimbo che è settimo in linea di successione al trono. Ma anche per il "temperamento" dei suoi genitori.

Harrison significa "figlio di Harry", ed è un evidente omaggio al suo orgogliosissimo papà, che neanche per un istante ha smesso di mostrarsi pazzo di gioia per il suo bimbo e per sua moglie.

Mountbatten - Windsor è il cognome della famiglia reale. Windsor è stato confermato come cognome per la famiglia in occasione dell'incoronazione della regina Elisabetta nel 1952. Negli anni '60, però, fu stabilito che gli altri discendenti che non godevano del titolo reale, sarebbe stato aggiunto il cognome Mountbatten, che è quello di Filippo di Edimburgo.

(Credits photo: Instagram)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Estate
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte