Tutto News

Giornalista della BBC paragona il Royal Baby a una scimmia: licenziato in tronco

A causa di un tweet, il giornalista della Bbc è stato immediatamente licenziato.

Giornalista della BBC paragona il Royal Baby a una scimmia: licenziato in tronco

09 Maggio 2019

Un giornalista della BbcDanny Baker, è stato licenziato in tronco per aver twittato una foto decisamente fuori luogo. L'immagine mostra una coppia che tiene per mano uno scimpanzé vestito di tutto punto, con l'inequivocabile didascalia: “Royal Baby lascia l’ospedale”.

Di fatto il giornalista ha paragonato il primogenito di Harry e Meghan ad una scimmia e non sono stati pochi a vedere in quella battuta un chiaro riferimento alle origini dell'ex attrice.

Nonostante il post sia stato immediatamente rimosso, ha fatto comunque il giro del web e la Bbc, di fronte ad un caso di lesa maestà, non ha avuto nessuna esitazione a licenziare in tronco l'incauto collaboratore.

Un portavoce della Bbc ha fatto sapere che l'emittente britannica prende le distanze dall'errore commesso dal giornalista: "Danny è un brillante conduttore televisivo ma non presenterà più uno spettacolo settimanale con noi”.

Baker ha pubblicato un secondo Tweet, con cui ha provato a difendersi precisando di non aver mai avuto intenzione di essere offensivo. Per lui si trattava soltanto di una immagine divertente che avrebbe utilizzato per qualunque parto. E conclude il suo post chiedendo scusa al piccolo Archie.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su