Tutto News

Giornalista della BBC paragona il Royal Baby a una scimmia: licenziato in tronco

A causa di un tweet, il giornalista della Bbc è stato immediatamente licenziato.

Giornalista della BBC paragona il Royal Baby a una scimmia: licenziato in tronco

Un giornalista della BbcDanny Baker, è stato licenziato in tronco per aver twittato una foto decisamente fuori luogo. L'immagine mostra una coppia che tiene per mano uno scimpanzé vestito di tutto punto, con l'inequivocabile didascalia: “Royal Baby lascia l’ospedale”.

Di fatto il giornalista ha paragonato il primogenito di Harry e Meghan ad una scimmia e non sono stati pochi a vedere in quella battuta un chiaro riferimento alle origini dell'ex attrice.

Nonostante il post sia stato immediatamente rimosso, ha fatto comunque il giro del web e la Bbc, di fronte ad un caso di lesa maestà, non ha avuto nessuna esitazione a licenziare in tronco l'incauto collaboratore.

Un portavoce della Bbc ha fatto sapere che l'emittente britannica prende le distanze dall'errore commesso dal giornalista: "Danny è un brillante conduttore televisivo ma non presenterà più uno spettacolo settimanale con noi”.

Baker ha pubblicato un secondo Tweet, con cui ha provato a difendersi precisando di non aver mai avuto intenzione di essere offensivo. Per lui si trattava soltanto di una immagine divertente che avrebbe utilizzato per qualunque parto. E conclude il suo post chiedendo scusa al piccolo Archie.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio