Tutto News

Adriana Volpe: Giancarlo Magalli rinviato a giudizio per diffamazione

La prima udienza del processo è stata fissata per il prossimo 15 luglio.

Adriana Volpe: Giancarlo Magalli rinviato a giudizio per diffamazione

10 Maggio 2019

Il prossimo 15 luglio Giancarlo Magalli dovrà presentarsi in aula per affrontare la prima udienza del processo. Lo ha stabilito il Tribunale di Milano dopo aver valutato la richiesta di Adriana Volpe, che aveva fatto ricorso alle vie legali dopo le pesanti parole del conduttore nei suoi confronti.

La diatriba tra i due infiamma ormai da anni, dopo lo scontro in diretta TV durante una puntata della trasmissione de I fatti vostri in cui Adriana aveva sottolineato l'età di Magalli e lui, per tutta risposta, visibilmente irritato, le aveva dato della "rompicoglioni".

Lo scontro era continuato sui giornali, con una durissima intervista del conduttore rilasciata al settimanale "Chi" nel novembre del 2017, e sui social, dove Magalli non faceva mistero del fatto che non avesse alcun piacere a lavorare con la collega. E addirittura era arrivato ad affermare su Facebook: "ci sono sicuramente giovani bravi che prenderanno prima o poi il mio posto ma non riesco ad annoverare tra questi anche Adriana che, guarda caso, lavora da vent’anni grazie alla stima di un’unica persona". Cogliendo anche l'occasione per evidenziare che neppure lei è proprio una ragazzina...

Insomma: i colpi bassi tra i due non sono mancati e, secondo il Tribunale di Milano, viste le parole insinuanti del conduttore nei confronti della presentatrice, si potrebbe arrivare anche a parlare di diffamazione.

Attenderemo che la giustizia faccia il suo corso per scoprire come andrà a finire.

(Credits photo: Facebook)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su