Tutto News

New York Times: "l'Aperol Spritz non è un buon drink!". Il web insorge

Ecco cosa scrive il quotidiano americano su uno dei drink più amati.

New York Times: "l'Aperol Spritz non è un buon drink!". Il web insorge

Recentemente l'autorevole quotidiano americano ha pubblicato un articolo che ha scatenato la protesta del popolo della rete. Il New York Times ha infatti dichiarato che l'Aperol Spritz, uno dei drink più amati dagli italiani, "non è un buon drink".

La motivazione? L'articolo è molto dettagliato e spiega: "L'aperitivo zuccherino è abbinato a prosecco di bassa qualità, acqua di soda e una fetta d'arancia fuori misura". Ma già su questa affermazione, non sono pochi gli scetticismi e qualcuno ha anche ipotizzato che l'abitudine di utilizzare "prosecco di bassa qualità" si sia diffusa negli USA, certamente non in Italia.

Secondo l'autore dell'articolo, il cocktail di origini italiane è adatto giusto a dissetare dopo una partita di calcio durante una calda giornata estiva (e, ovviamente, non si tratta di un complimento). Il suo successo, secondo i detrattori, sarebbe da attribuire unicamente alla corposa campagna pubblicitaria.

All'articolo del New York Times, però, in difesa dello Spritz, se ne contrappone un altro della rivista specializzata americana Grub Street che, principalmente, riporta la reazione del popolo della rete. E non sono pochi gli americani che insorgono di fronte a tali affermazioni.

Possiamo tirare un sospiro di sollievo. Forse anche negli Stati Uniti il tracollo dello Spritz è ancora lontano!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 

Playlist tutte