Tutto News
Credits: Instagram
13 Maggio 2019
L’attrice Peggy Lipton si è spenta a 72 anni a causa di un cancro al colon contro il quale ha combattuto per anni. Ad annunciare la sua scomparsa, avvenuta a Los Angeles, sono state le figlie Kidada e Rashida Jones.
L’attrice era nota a livello internazionale in particolare per aver interpretato il personaggio di Norma Jennings nella celebre serie “Twin Peaks”: si tratta della proprietaria del Double R Diner, la caffetteria della cittadina dove si svolgono i fatti della serie.
In realtà Peggy ha iniziato la sua carriera come modella, per poi passare però quasi subito alla recitazione, entrando nel cast di “Mod Squad – I ragazzi di Greer”, serie cult in cui interpretava Julia Barnes, una poliziotta sotto copertura che contribuì a trasformarla in un’icona del movimento hippie, in voga in quel periodo.
Nella sua lunga carriera, Peggy ha poi lavorato anche in teatro e ha vinto diversi premi, come ad esempio un Golden Globe nel 1971 come Miglior attrice televisiva. Tra le altre cose, è comparsa anche nel video della hit “Black or White” di Michael Jackson; secondo alcun rumors di gossip, invece, pare che da giovane abbia avuto dei flirt con Paul McCartney ed Elvis Presley; nella sua autobiografia, infine, Peggy stessa ha confessato di essere stata abusata da bambina da suo zio e di aver avuto in seguito problemi di alcool e droga.