Tutto News

Meteo, a fine maggio primo assaggio d'estate: ecco cosa accadrà

Per l'ultima settimana di maggio è prevista un'ondata di caldo africano.

Meteo, a fine maggio primo assaggio d'estate: ecco cosa accadrà

I cambiamenti climatici che stanno caratterizzando gli ultimi anni ci hanno fatto vivere fino ad oggi una primavera davvero insolita per gli standard del nostro Paese. In particolare questo mese di maggio è stato dichiarato dagli esperti il più freddo registrato dal 1987!

Tuttavia potremmo dimenticarcene presto. Infatti sembra ormai una certezza che il primo assaggio d'estate arriverà a breve. Per l'esattezza, già nell'ultima settimana di maggio!

Gli esperti rivelano che già in questi giorni l'alta pressione di origine africana sta "scaldando" la zona che va dalla Penisola Iberica fino alle Isole Britanniche, con temperature massime che arrivano a toccare i 35°C e con tempo stabile e soleggiato.

Questa ondata di calore si sposterà nel corso del weekend verso la nostra Penisola, interessando in particolare il Sud e le Isole.

Ma il vero assaggio d'estate arriverà ancora una settimana dopo (a fine maggio), quando l'anticiclone africano investirà l'Italia con una nuova bolla di aria caldissima, soprattutto al Sud e in Sicilia, dove si sfioreranno punte massime di 40°C!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 

Playlist tutte