Tutto News

Harvey Weinstein pagherà 44 milioni di dollari alle vittime di abusi

La notizia dell'accordo arriva dal Washington Post e dall'Associated Press.

Harvey Weinstein pagherà 44 milioni di dollari alle vittime di abusi

Credits: Instagram

30 milioni di dollari per le vittime di abusi sessuali e 14 milioni per le spese del processo. È questo l'accordo a cui i legali di Harvey Weinstein sarebbero giunti per mettere a tacere le accuse di molestie, che in questi anni hanno colpito il produttore americano. A riportare la notizia sono stati il Washington Post e l'Associated Press. Al momento, la cifra esatta non è stata confermata. Ma non facciamo fatica a credere che sia da capogiro. 

Il produttore è sotto inchiesta dal 2017, da quando una serie di attrici lo hanno accusato di violenza sessuale. Oggi, le cause sulla sua testa sono 15. Il caso Weinstein ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Molti nel tempo sono stati gli abusi taciuti, soprattutto nel mondo dello spettacolo dove qualcuno pensa che per fare strada sia possibile anche macchiarsi di un crimine.

Dopo le accuse al produttore, sono state tantissime le donne che hanno confessato, che sono uscite allo scoperto, che hanno fatto un passo in avanti per contrastare il fenomeno del machismo. Oggi, gli abusi di potere da parte di gente con i soldi non fanno più paura. O almeno, non dovrebbero più farne. Lo scandalo Harvey Weinstein è servito anche per scardinare una dimensione patriarcale nella quale alcune donne si trovano invischiate. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 Estate
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte