105 FRIENDS
Tutto News
11 Giugno 2019
Una femmina di delfino tenta in ogni modo di tenere a galla il suo cucciolo morto per non farlo affondare in acqua.
Nonostante per il cucciolo non ci siano più speranze, la mamma non si arrende e continua a spingerlo verso la superficie, probabilmente sperando che cominci a nuotare.
La scena straziante è stata ripresa in Florida ed è stata condivisa dalla See Trhough Canoe, un'azienda di canoe e kayak.
L'autore del post specifica che non lo si può stabilire con certezza senza esaminare il corpicino del piccolo, ma probabilmente il cucciolo di delfino è stato investito da una imbarcazione.
L'obiettivo della condivisione è quindi quello di sensibilizzare le persone a fare più attenzione quando si trovano in mare. Qualsiasi azione comporta delle conseguenze.
Mother #dolphin not ready to let go of her dead calf and pushing it through the intracoastal waterway.
— See Through Canoe (@SeeThroughCanoe) 3 giugno 2019
It's hard to say for sure without examination, but the calf may have been hit by a boat. Please don't assume that because #dolphins are fast that you won't hit them. #sad pic.twitter.com/Le2MAwvPIB
Nella didascalia del post, infatti, si legge: "La mamma delfino non è pronta a lasciar andare il suo piccolo morto e continua a spingerlo sull'acqua. Difficile da confermare senza analisi, ma il piccolo delfino potrebbe essere stato colpito da una barca. Per favore non date per scontato che i delfini sono veloci e che non li colpirete".
(Credits photo: Twitter/@SeeThroughCanoe)