Tutto News

Alabama, approvata la legge sulla castrazione chimica

I condannati per reati sessuali contro i minori di 13 anni verranno sottoposti a questo trattamento.

Alabama, approvata la legge sulla castrazione chimica

Credits: Twitter

Dopo la legge che vieta l’aborto anche nei casi di stupro e incesto, in Alabama è stata approvato un altro provvedimento che farà molto discutere: la governatrice Kay Ivey, infatti, ha firmato la legge sulla castrazione chimica, prevista per i condannati per reati sessuali contro i minori di 13 anni.

Questa legge è un passo verso la protezione dei bambini in Alabama”, questo il commento della governatrice. Il processo di castrazione verrà iniziato un mese prima della scarcerazione dei condannati e il trattamento verrà portato avanti fino a che la corte non lo riterrà più necessario; i trasgressori, inoltre, saranno costretti a pagare la somministrazione farmacologica con i propri soldi ma non solo: chi si rifiuterà di continuare il trattamento sarà accusato di violazione della libertà condizionale e quindi rischierà di tornare in carcere. 

Nella legge è spietato che la castrazione chimica è, appunto, “la somministrazione di farmaci che riducono, inibiscono o bloccano la produzione di testosterone, ormoni o altre sostanze chimiche”: lo scopo è quello di eliminare l’impulso sessuale della persona e rendere quindi impossibile il compimento di un atto sessuale. Questa legge farà discutere perché sono in tanti a non essere d’accordo con la sua applicazione: per molti, infatti, si tratta di una violazione dei diritti umani.

In realtà, la castrazione chimica, obbligatoria o volontaria, è già in vigore in molti altri stati americani, come in Florida, in Iowa, in Louisiana, in Montana e in Wisconsin, mentre in Texas è addirittura prevista la castrazione chirurgica. In altri paesi, invece, come in Georgia e in Oregon, questa legge era presente ma poi è stata abrogata in tempi recenti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Estate
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 

Playlist tutte