Tutto News

Ornella Muti condannata per truffa: si diede malata per partecipare a una cena con Putin

L’attrice cancellò uno spettacolo nel 2010 e ora è stata condannata a sei mesi di carcere e 500 euro di multa.

Ornella Muti condannata per truffa: si diede malata per partecipare a una cena con Putin

Nel dicembre del 2010 Ornella Muti si diede malata e non si presentò al Teatro Verdi di Pordenone, dove avrebbe dovuto esibirsi in uno spettacolo che fu dunque cancellato. In realtà, l’attrice non stava male: era volata in Russia per presenziare a un gala di beneficenza in presenza di Vladimir Putin. Tra gli ospiti c’era anche l’attore Kevin Costner

L’attrice aveva presentato alla produzione del suo spettacolo un certificato medico che attestava il suo essere affetta da laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine, e che prescriveva pertanto cinque giorni di riposo e divieto di utilizzare la voce. In seguito, però, le foto della cena di gala hanno dimostrato che, in realtà, quella sera la Muti era, appunto, a cena con il premier russo e con l’attore hollywoodiano.

Il 6 luglio del 2017 la Corte di Appello di Trieste ha condannato l’attrice a sei mesi di reclusione e 500 euro di multa, con l’accusa di truffa aggravata e falso. Oggi la Cassazione ha confermato quella condanna: il ricorso presentato dalla Muti è stato dichiarato “inammissibile”, proprio come aveva chiesto il Pg della Cassazione Pietro Molino ai supremi giudici della Seconda sezione penale della Suprema Corte.

È prevista la sospensione condizionale della pena nel caso in cui l’attrice risarcisca il Teatro Verdi con una somma pari a 30mila euro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Estate
 

Playlist tutte