Tutto News
17 Giugno 2019
La bellissima concorrente che lo scorso 15 giugno ha conquistato la corona di Miss Mondo Italia 2019 tra le 50 bellezze in gara a Gallipoli (dove il concorso si svolge da 12 anni) si chiama Adele Sammartino.
Sul podio insieme a lei, Katia Riparelli dal Veneto, che si è classificata seconda, e Lorenza Di Cesare dal Lazio, terza classificata. Conquistata l'ambita corona italiana, ora Adele dovrà provare a conquistare anche quella di Miss World, il concorso che si terrà il prossimo 7 dicembre in Thailandia e che, fino ad ora, non ha mai visto vincere una ragazza italiana.
Ma chi è la nuova Miss Mondo Italia 2019? Adele ha 23 anni, vive a Pompei ed è nata a Castellamare di Stabia (Napoli). È alta 1.75m, ha degli splendidi occhi castani e lunghi capelli scuri. Oltre ad essere una miss, Adele si è appena laureata presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli in Scienze e tecniche psicologiche e pensa di specializzarsi in criminologia o psicologia clinica.
Tra i suoi interessi ci sono la musica leggera italiana, in particolare ama ascoltare Ligabue, e il fitness.
Il cuore di Adele batte per Giovanni, il suo fidanzato. Ma la bella miss ama tantissimo anche i suoi genitori, ai quali ha dedicato la vittoria.
Dopo la vittoria la ragazza ha affidato ai social una bellissima dedica a suo padre.
La finale del concorso, condotta da Giorgia Palmas, sarà trasmessa anche in TV (canale 62 del digitale terrestre) il prossimo 18 giugno alle 21.00.
(Credits photo: facebook.com/adele.sammartino)