Tutto News

Ecco chi è Miss Mondo Italia 2019, la 23enne di Pompei Adele Sammartino

Adele rappresenterà l'Italia alla finale di Miss World in Thailandia.

Ecco chi è Miss Mondo Italia 2019, la 23enne di Pompei Adele Sammartino

17 Giugno 2019

La bellissima concorrente che lo scorso 15 giugno ha conquistato la corona di Miss Mondo Italia 2019 tra le 50 bellezze in gara a Gallipoli (dove il concorso si svolge da 12 anni) si chiama Adele Sammartino.

Sul podio insieme a lei, Katia Riparelli dal Veneto, che si è classificata seconda, e Lorenza Di Cesare dal Lazio, terza classificata. Conquistata l'ambita corona italiana, ora Adele dovrà provare a conquistare anche quella di Miss World, il concorso che si terrà il prossimo 7 dicembre in Thailandia e che, fino ad ora, non ha mai visto vincere una ragazza italiana.

Ma chi è la nuova Miss Mondo Italia 2019? Adele ha 23 anni, vive a Pompei ed è nata a Castellamare di Stabia (Napoli). È alta 1.75m, ha degli splendidi occhi castani e lunghi capelli scuri. Oltre ad essere una miss, Adele si è appena laureata presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli in Scienze e tecniche psicologiche e pensa di specializzarsi in criminologia o psicologia clinica.

Tra i suoi interessi ci sono la musica leggera italiana, in particolare ama ascoltare Ligabue, e il fitness

Il cuore di Adele batte per Giovanni, il suo fidanzato. Ma la bella miss ama tantissimo anche i suoi genitori, ai quali ha dedicato la vittoria

Dopo la vittoria la ragazza ha affidato ai social una bellissima dedica a suo padre.

La finale del concorso, condotta da Giorgia Palmas, sarà trasmessa anche in TV (canale 62 del digitale terrestre) il prossimo 18 giugno alle 21.00.

(Credits photo: facebook.com/adele.sammartino)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su