Tutto News

Il Commodore 64 sta per tornare nei negozi

Il mitico home computer degli anni ’80 tornerà nella versione ‘full size’.

Il Commodore 64 sta per tornare nei negozi

Credits: Instagram

25 Giugno 2019

Grandi notizie per tutti i nostalgici degli anni ’80: il mitico Commodore 64 sta infatti per tornare nei negozi nella versione a grandezza naturale. Di recente, infatti, ne è stata messa in commercio una versione miniaturizzata che è stato un grande successo: sarà per questo che i produttori hanno deciso di realizzarne una rivisitazione ma nella forma originale in tutto e per tutto.

THEC64 sarà disponibile a partire dal prossimo 5 dicembre e si candida già a diventare il regalo di Natale più richiesto. Proprio come il celebre home computer degli anni ’80, anche questa versione sarà dotata di tastiera, joystick classico micro-switch che si potrà collegare a una delle quattro porte USB disponibili; il Commodore potrà essere collegato a un qualsiasi tipo di televisore, grazie alla presa HDMI. È inoltre dotato di tre modalità commutabili, ossia il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC oppure il Game Carousel con il quale giocare a uno dei 64 giochi integrati. 

Così come il classico C64 e alla modalità VIC20 BASIC – si legge nel comunicato stampa che ha annunciato l’uscita - i giochi preinstallati includono classici come California Games, Paradroid, Boulder Dash e nuovi titoli come Attack of the Mutant Camels, Hover Bovver, Iridis Alpha e Gridrunner, oltre allo sparatutto pubblicato recentemente, Galencia, e all’avventura testuale Planet of Death. È anche possibile caricare e salvare i propri giochi C64 e VIC20 tramite chiavetta USB e accedere ai titoli multi disco”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su