Tutto News

Scoperto il metodo definitivo contro le zanzare (e lo avete in casa)

Da provare subito... Poi fateci sapere!

Scoperto il metodo definitivo contro le zanzare (e lo avete in casa)

Questo periodo dell'anno è caratterizzato da tanto sole, caldo e giornate più lunghe che mai. Ma tra le cose belle che l'estate porta con sé, ce n'è una, invece, molto fastidiosa: le zanzare. Armati di zampironi, insetticidi e quant'altro la scienza ha dato all'uomo per sconfiggere questi esserini volati che pizzicano, c'è un rimedio naturale che non tutti conoscono. Stiamo parlando del caffè

Sì, il caffè è un ottimo anti zanzare. Le manda via e non le fa tornare più. Il bello è che è efficace in tutte le sue forme: liquido, in polvere o in chicchi. Ma come utilizzare questa bevanda per allontanare le zanzare? È presto detto. 

Se volete usarlo in polvere, basterà mettere un po' di caffè in un contenitore ricoperto di carta alluminio e bruciarlo. Appena prende fuoco, si può posizionare nei punti più critici della casa: il fumo della polvere di caffè farà scappare gli insetti. In più, è consigliato spargere un po' di polvere dove c'è acqua stagnante. 

Quello liquido, invece, può essere nebulizzato nelle zone più esposte, come ad esempio banconi e davanzali. Infine, il caffè in chicchi è perfetto per le larve delle zanzare. Metteteli nella terra delle piante o nell'acqua stagnante. Il successo è assicurato. 

Cosa aspettate? Correte a prendere un po' di caffè e verificate voi stessi. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Webradio 105 Rap Italia