Tutto News

Boom di iscrizioni nelle scuole calcio femminili grazie ai Mondiali

Le gare delle Azzurre hanno appassionato così tanto il pubblico che ora sono tantissime le giovani che si stanno avvicinando al calcio.

Boom di iscrizioni nelle scuole calcio femminili dopo i Mondiali

Credits: Facebook

I grandi successi ottenuti in questo periodo dalla Nazionale di Calcio Femminile non sono passati inosservati: i Mondiali di questa categoria, infatti, hanno finalmente dato un po’ di visibilità anche alle donne che praticano questo sport che, invece, viene seguito soprattutto per le competizioni maschili.

L’effetto Mondiale a quanto pare si è fatto subito sentire: secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, in questi giorni in Italia c’è stato un vero e proprio boom delle iscrizioni alle scuole calcio femminili. Stiamo parlando di circa il 40% in più rispetto all’anno scorso.

Che sia un primo passo verso una maggiore apertura anche degli spettatori verso le categorie femminili di calcio? A giudicare dal successo mediatico delle Azzurre, si direbbe proprio di sì. L’aumento delle iscrizioni nelle scuole calcio, invece, dimostra un aumento dell’interesse da parte delle giovani atlete. Insomma, i Mondiali hanno avuto un effetto positivo su tutti i fronti, soprattutto per i nuovi futuri sviluppi dello sport più amato e seguito di sempre.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Estate
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte