Tutto News

Arriva il lettore musicassette Bluetooth che fa rivivere gli anni ‘80

Per i nostalgici sarà così possibile tornare ad ascoltare la musica sui vecchi supporti.

Arriva il lettore musicassette Bluetooth che fa rivivere gli anni ‘80

Credits: kickstarter.com

05 Luglio 2019

I nostalgici delle musicassette possono abbandonare la musica sulle piattaforme digitali moderne e tornare ai vecchi supporti, sfruttando solo in parte le nuove tecnologie: tutto questo è possibile grazie a “It’s Ok”, un supporto per i vecchi nastri che funziona grazie alla connettività Bluetooth 5.0 per ascoltare le canzoni con le cuffie wireless o, in alternativa, anche con il vecchio jack da 3,5 mm.

Il gadget è stato lanciato da Nimb Lab ed è disponibile su Kickstarter per 57 euro: al momento, però, si può solo preordinare perché il prodotto sarà in commercio ufficialmente solo da febbraio 2020. “It’s ok” è disponibile in tre colori, rosa, blu e bianco, e ha già ottenuto un grande successo. 

Il dispositivo è in tutto e per tutto uguale ai vecchi cari Walkman che, tra l’altro, hanno appena compiuto 40 anni dalla loro prima uscita sul mercato. Ci sono, quindi, i classici pulsanti Play, Forward, Backward, Stop e anche Record, tramite il quale sarà possibile registrare note vocali grazie al microfono integrato. Il dispositivo funzionerà con due classiche batterie AA e peserà in tutto 150 grammi. Chi vuole rivivere gli anni ’80, insomma, potrà farlo con questa rivisitazione in chiave moderna dell’amato lettore di musicassette.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su