Tutto News

Ricordate le ragazze del "Calippo e biretta?": sono tornate con un nuovo tormentone estivo

Romina e Debora presentano "Portame ar mare".

Ricordate le ragazze del "Calippo e biretta?": sono tornate con un nuovo tormentone estivo

11 Luglio 2019

Romina e Debora sono diventate "famose" nove anni fa quando sono state intervistate sulla spiaggia di Ostia da SkyTg24 nel corso di un servizio realizzato per raccontare come trascorrevano l'estate gli italiani.

Con la loro risposta spontanea che citava una "biretta" e un "calippo" per rinfrescarsi dalla calura estiva, avevano fatto faville e il loro video era diventato un vero cult, tanto da ispirare parodie e imitazioni di ogni tipo.

Il loro simpatico modo di parlare romanesco, ricco di termini gergali, a distanza di un decennio non sembra essere stato dimenticato, visto che ad oggi il loro video su Youtube conta oltre 2,5 milioni di visualizzazioni.

Così le due ragazze hanno pensato di tornare lanciando una canzone che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo tomentone estivo! Il titolo  del loro pezzo è "Portame ar mare" e loro si presentano con un nome inconfondibile: le Calippe!

Le ragazze di Ostia, dopo aver fatto capire sui social che qualcosa stava bollendo in pentola, qualche giorno fa hanno lanciato l'anteprima del video sul loro canale Instagram... e i fan sembrano aver già gradito.

Il pezzo, vivace e divertente, ha tutte le caratteristiche che ci si potrebbe aspettare da loro, accento romanesco e modi di dire gergali compresi. 

Riusciranno a spopolare anche questa volta come hanno già fatto con la loro vecchia intervista?

(Credits photo: Instagram/lecalippe)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su