Tutto News

Autista raggiunge 9 ore di lavoro e lascia 55 ragazzi in autogrill di notte

È successo in provincia di Treviso a un gruppo di ragazzini svizzeri, che sono stati costretti a dormire in tenda all'autogrill.

Autista raggiunge 9 ore di lavoro e lascia 55 ragazzi in autogrill di notte

Una settimana di campeggio a Treviso per un gruppo di 55 ragazzini svizzeri. Sono partiti da casa al mattino in pullman. Ma qualcosa ha fermato il loro viaggio. L'autista, infatti, trascorse le 9 ore consecutive di guida, in piena notte si è fermato in autogrill, ha lasciato le chiavi all'unico 18enne presente, ha preso un taxi e si è diretto in albergo a riposare. Per lui, l'orario di lavoro era finito da un pezzo. L'episodio bizzarro è accaduto sull'A4 nella stazione di servizio di Calstorta. 

I ragazzi - tutti minorenni, meno uno - si sono ritrovati così da soli di notte. Non sapendo che fare, hanno preso le loro tende da campeggio, le hanno montate e si sono messi a dormire nella piazzola dell'autogrill. Alcuni automobilisti di passaggio, resesi conto della presenza dei giovani, hanno avvertito le Autorità. Giunti sul posto, gli agenti hanno provato più volte a chiamare l'autista scomparso, che nel frattempo si era fatto portare a Jesolo. 

Quando è riuscita a contattarlo, la Polizia ha costretto l'uomo a tornare in autostrada per poi riprendere il suo viaggio. L'autista ha acconsentito, non senza una certa resistenza iniziale. L'episodio si è concluso senza nessun problema, ma ha rappresentato un vero e proprio rischio per i ragazzi minorenni protagonisti, loro malgrado. Per fortuna nessuno di loro ha deciso di prendere le chiavi e mettere in moto la vettura. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
XMas Radio
 
Webradio 105 Rap Italia