Tutto News

Raccoglie i fondi per il figlio malato e li sperpera in droga e prostitute

È successo in Brasile. Ora l'uomo di 37 anni è stato arrestato.

Raccoglie i fondi per il figlio malato e li sperpera in droga e prostitute

Credits: Correio

Joao Miguel, 19 mesi, è malato: è affetto da rara malattia neuromuscolare degenerativa. Per curarlo, è stata fatta una raccolta fondi: soldi che servivano a comprare i farmaci adatti. Ma il padre, Mateus Henrique Leroy Alves, ha deciso di prendere la somma e scappare. La vicenda che ha dell'incredibile è successa in Brasile. Ora il 37enne è stato arrestato e la raccolta fondi bloccata. 

Recuperati i soldi raccolti con le donazioni di molta gente che voleva che il piccolo Joao Miguel guarisse, il padre ha speso i primi 12mila euro in droga, alcol e prostitute. E con i restanti aveva intenzione di aprire un bordello a Salvador de Bahia. Insomma, quello che si dice un padre modello! 

L'uomo ha fatto perdere le sue tracce dopo alcune settimane di raccolta fondi. Tra l'altro si era dato molto da fare per spingere la sua causa. Peccato che sia scappato con il malloppo. È stato ritrovato tempo dopo dalla Polizia a Salvador de Bahia. "Ho speso il denaro in alcol, donne e droga e sono ricattato dagli spacciatori", ha ammesso. 

Nel frattempo, la pagina Facebook con il crowdfunding è stata chiusa e la madre del bimbo malato ha rilasciato questo comunicato stampa: "Per quanto riguarda gli ultimi eventi a seguito della sospensione della campagna 'Ame Joao Miguel', è stata avviata la procedura di blocco giudiziario dei quattro conti del crowdfunding presso il Tribunale dei Minori. Questa decisione ha portato all'acquisto delle prime tre dosi di Spinraza. Se l'ingiunzione verrà revocata e Joao perderà il suo trattamento per decisione del tribunale, riprenderemo la campagna e contiamo sulla solidarietà di tutti".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
XMas Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay