Tutto News

Banca canadese esce dal mercato delle carte di credito azzera i debiti: "Prendetelo come un regalo”

Chase Bank ha deciso di uscire dal mercato canadese delle carte di credito.

Banca canadese esce dal mercato delle carte di credito azzera i debiti: "Prendetelo come un regalo”

Credits photo: cbc.ca

Chase Canada, la banca parte del gruppo JpMorgan Chase, ha deciso di uscire dal mercato delle carte di credito e per farlo... cancellerà il debito degli attuali clienti.

A spiegare cosa sta accadendo è stato il New York Times, che ha ricostruito la vicenda. A quanto pare si tratta di un passaggio in programma da tempo: la banca, infatti, già da due anni non accetta nuove richieste per le carte di credito nel paese. Inoltre nel marzo 2018 ha chiuso i conti esistenti e bloccato le carte, evitando di fatto che i clienti potessero continuare ad utilizzarle per i propri acquisti. La banca ha continuato soltanto ad accettare i pagamenti effettuati dai clienti per colmare il debito contratto.

Con l'ultima comunicazione ufficiale, però, la Chase Bank ha comunicato il completamento dell'uscita dal mercato canadese delle carte di credito e l'azzeramento dei debiti ancora in corso. La portavoce Maria Martinez ha dichiarato: «Chase ha deciso di cancellare il bilancio esistente per completare la sua uscita. Prendetelo come un regalo».

L'azzeramento è già stato avviato per i possessori di Amazon.ca, Rewards Visa e Marriott Rewards. Non si sa ancora quali saranno le modalità di azzeramento e a quanto ammonta il "regalo" annunciato. Ma di sicuro la decisione di Chase Bank renderà felici molti clienti!

(Credits photo: cbc.ca)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co