Tutto News

La madre le sequestra lo smartphone: 15enne twitta dal frigo e la storia diventa virale

La giovane è passata da 500 a 30mila follower in pochi giorni grazie alla battaglia tecnologica con la mamma.

La madre le sequestra lo smartphone: 15enne twitta dal frigo e la storia diventa virale

Credits: Twitter

In questi giorni su Twitter una ragazzina di 15 anni è diventata famosa al punto che qualcuno ha anche lanciato un hashtag per sostenerla nella sua “battaglia tecnologica” con sua madre. Ma andiamo con ordine: l’adolescente in questione si chiama Dorothy ed è una grande fan di Ariana Grande. Per questo motivo, trascorre molto tempo sui social per seguire le vicende della sua beniamina e per comunicare con gli altri fan.

Qualche giorno fa, però, la madre si è resa conto che sua figlia passava davvero troppo tempo online e così ha deciso di sequestrarle il telefono. Poche ore dopo Dorothy ha scritto un tweet d’addio ai suoi follower che, prima di diventare famosa, erano in totale 500. Per scriverlo ha dovuto utilizzare il Nintendo DS: “Vi lascio per sempre. Mia madre ha preso il mio telefono. Mi mancherete – ha scritto – sto piangendo. Addio”. 

La madre, però, l’ha scoperta e ha twittato anche lei dal profilo della figlia per avvisare i follower che l’account sarebbe stato chiuso: “Ho visto che Dorothy ha usato Twitter dal Nintendo – ha scritto – questo profilo sarà chiuso a partire da ora”.

Ma la battaglia era appena iniziata. Poche ore dopo, infatti, la 15enne ha trovato un altro modo per tornare online: “Ciao, mia madre mi ha sequestrato sia il telefono che il Nintendo DS – ha twittato – quindi non ho scelta se non usare la Wii. Grazie a tutti del supporto”. Nel frattempo, i suoi tweet stavano diventando virali e il numero dei follower stava iniziando ad aumentare.

Ehi ragazzi – ha twittato di nuovo poche ore dopo, sempre dalla Wii – mia madre è al lavoro quindi sto cercando il cellulare. Auguratemi buona fortuna”. A questo punto i sostenitori sono diventati migliaia e qualcuno ha persino lanciato un ironico hashtag, #FreeDorothy. Qualcun altro ormai la considera un’eroina, un simbolo della ribellione contro la madre, ritenuta da molti troppo severa. Persino Twitter è intervenuto, rilanciando l'hashtag e definendo la giovane “un’icona”.

Oltre che severa, però, la madre è furba almeno tanto quanto la figlia: ha scoperto i messaggi postati dalla Wii e dal Nintendo DS che la giovane aveva ritrovato e così stavolta ha sequestrato tutti i dispositivi elettronici, comprese le consolle. La battaglia sembrava ormai finita, ma Dorothy non si è data per vinta neanche stavolta e ha trovato la soluzione per tornare in contatto con i suoi follower, ormai diventati migliaia: “Non so se questo coso twitterà – ha scritto – sto parlando con il mio frigo, accidenti, perché mia madre mi ha di nuovo sequestrato tutti i dispositivi”. Ebbene sì, la 15enne è riuscita a twittare dal frigorifero: si tratta, ovviamente, di uno “smart refrigerator”, un frigo “intelligente” di ultima generazione che consente, tra le varie funzionalità, anche di connettersi a internet.

Inutile dirlo, con questa trovata Dorothy è diventata davvero l’idolo dei social: il suo tweet è diventato virale, i follower sono arrivati a 30mila e persino l’azienda produttrice del frigo ha postato un tweet di sostegno alla giovane, utilizzando l’hashtag #FreeDorothy. A questo punto forse la mamma si arrenderà: l’unica alternativa per fermare la figlia sarebbe spegnere il frigorifero, cosa alquanto improbabile. Al momento, comunque, la 15enne non ha ancora avuto indietro il suo smartphone: “Non so come io abbia fatto a ottenere così tanto supporto – ha scritto qualche ora fa – grazie a tutti i miei follower e a Twitter. Tutto questo è folle, sarei persa senza di voi e mi sarei già arresa. Sto cercando di riavere indietro le mie cose il prima possibile così da potervi ringraziare in modo più appropriato”.

Cosa accadrà? Non resta che attendere ulteriori “tweet furtivi”, pubblicati con chissà quale mezzo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Estate
 
105 Hits
 

Playlist tutte