Tutto News
Credits: Facebook
20 Agosto 2019
Sono passati ben 35 anni dall’uscita nei cinema di “Non ci resta che piangere”, capolavoro del cinema italiano con protagonisti due grandissimi attori, ovvero Roberto Benigni e il compianto Massimo Troisi, scomparso prematuramente 25 anni fa.
In occasione di questo importante anniversario, il prossimo 17 settembre il film verrà proiettato gratuitamente in Piazza del Carmine, a Firenze. A partire dalle 21 di quella stessa sera, prima della pellicola verrà proiettato un documentario speciale dedicato alla realizzazione del film contenente interviste agli autori e ai protagonisti. L’iniziativa è promossa dal Comune di Firenze e realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Bang!.
L’Assessore alla Cultura del Comune di Firenze, Tommaso Sacchi, ha spiegato che l’intento di questo evento è proprio quello di celebrare i 35 anni del film e di omaggiare allo stesso tempo il grande Massimo Troisi. “La filosofia che anima questa iniziativa – ha spiegato l’Assessore, come riporta Repubblica – è la valorizzazione della commedia fiorentina e toscana, un grande patrimonio non solo di Firenze, ma dell’Italia intera. Ogni anno celebreremo un grande must della tradizione toscana e fiorentina”.