Tutto News
Credits photo: Facebook
04 Settembre 2019
Un cucciolo di delfino intrappolato, il salvataggio da parte degli umani e la madre che ringrazia i soccorritori: sembra la trama di un film, invece è ciò che è accaduto davvero ad un gruppo di pescatori al largo di Procida, una delle isole Flegree che si trova nel golfo di Napoli.
Il video, che secondo le fonti è stato postato nei giorni scorsi su Facebook, testimonia tutto quello che è accaduto, attimo dopo attimo.
I pescatori hanno notato un delfino impigliato in una rete. Nel tentativo di liberarlo, si sono accorti che si trattava di un cucciolo e che un esemplare adulto gli stava accanto. Probabilmente si trattava della madre, disperata perché incapace di liberarlo.
I pescatori si sono avvicinati ulteriormente e la madre ha cominciato a compiere grandi salti, probabilmente per segnalare il piccolo in difficoltà.
Quando, infine, sono riusciti a liberare il cucciolo dalla rete, il delfino si è esibito in alcuni salti spettacolari che hanno lasciato a bocca aperta i soccorritori. Forse ha voluto ringraziare quegli umani, prima di prendere il largo con il suo piccolo.
(Credits photo: Facebook)