Tutto News

La Casa Marco Simoncelli aprirà a ottobre

La struttura fornirà assistenza socio-sanitaria a chi ne avrà bisogno.

La Casa Marco Simoncelli aprirà a ottobre

Lo scorso 20 gennaio, in occasione dell’anniversario del compleanno di Marco Simoncelli, il pilota di motociclismo morto tragicamente nel 2011 durante una gara in Malesia, è stato inaugurato il centro socio-assistenziale aperto in suo nome. Stiamo parlando, appunto, della Casa Marco Simoncelli, una struttura che si trova a Sant’Andrea di Besanigo, frazione di Coriano e che verrà gestita dalla Comunità di Montetauro, cooperativa locale alla quale il pilota era molto legato.

La struttura si occuperà di fornire assistenza socio-sanitaria a chi ne avrà bisogno ed è stata realizzata grazie alle tante donazioni ricevute dalla Fondazione creata dalla famiglia del Sic e ai ricavati degli eventi organizzati in sua memoria. Oggi il padre del pilota, Paolo Simoncelli, ha annunciato che il centro aprirà i battenti a ottobre.

Tra circa un mese inizierà a ospitare i primi ragazzi – ha confermato Paolo in un’intervista al Tirreno - Proprio in questi giorni stiamo ultimando i contratti per l’arredamento e le rifiniture e nelle prossime settimane arriveranno i mobili”. E così, grazie al Sic e all’affetto dimostrato dai tanti sostenitori della Fondazione che porta il suo nome, tante persone potranno ricevere un prezioso aiuto.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay