105 TAKE AWAY
Tutto News
11 Settembre 2019
Lo scorso 20 gennaio, in occasione dell’anniversario del compleanno di Marco Simoncelli, il pilota di motociclismo morto tragicamente nel 2011 durante una gara in Malesia, è stato inaugurato il centro socio-assistenziale aperto in suo nome. Stiamo parlando, appunto, della Casa Marco Simoncelli, una struttura che si trova a Sant’Andrea di Besanigo, frazione di Coriano e che verrà gestita dalla Comunità di Montetauro, cooperativa locale alla quale il pilota era molto legato.
La struttura si occuperà di fornire assistenza socio-sanitaria a chi ne avrà bisogno ed è stata realizzata grazie alle tante donazioni ricevute dalla Fondazione creata dalla famiglia del Sic e ai ricavati degli eventi organizzati in sua memoria. Oggi il padre del pilota, Paolo Simoncelli, ha annunciato che il centro aprirà i battenti a ottobre.
“Tra circa un mese inizierà a ospitare i primi ragazzi – ha confermato Paolo in un’intervista al Tirreno - Proprio in questi giorni stiamo ultimando i contratti per l’arredamento e le rifiniture e nelle prossime settimane arriveranno i mobili”. E così, grazie al Sic e all’affetto dimostrato dai tanti sostenitori della Fondazione che porta il suo nome, tante persone potranno ricevere un prezioso aiuto.
Interviste
105 TAKE AWAY
105 FRIENDS