Tutto News

Apple Tag: ecco cos'è e come funziona

Si tratta del grande assente nell'ultimo keynote del colosso di Cupertino.

Apple Tag: ecco cos'è e come funziona

Credits photo: digitalic.it

Il grande assente nel corso dell'ultimo evento Apple è l'Apple Tag, un device per la localizzazione qualsiasi oggetto, dalle chiavi ai bagagli. Tutti davano per certo che sarebbe stato presentato insieme ai nuovi iPhone 11, ma non è stato così. 

L'Apple Tag è un accessorio dalle dimensioni decisamente ridotte, simile ad un portachiavi, che può essere collegato a qualsiasi oggetto per renderlo rintracciabile in caso di furto o smarrimento. Sebbene esistano già dispositivi che svolgono la stessa funzione, secondo indiscrezioni con Tag, Apple punta all'infallibilità.

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo (accreditato esperto in tema di anticipazioni Apple), a differenza di altri dispositivi simili, Apple Tag utilizzerà la tecnologia Ultra-wideband (già presente nei dispositivi iPhone) per garantire una precisione nell'ordine dei centimetri.

In caso di smarrimento dell'oggetto collegato all'Apple Tag, basterà selezionare la «modalità smarrito» e tutti gli iPhone e gli iPad nelle vicinanze con i loro dati contribuiranno a definirne con precisione l'esatta posizione (ovviamente senza violarne la privacy). Insomma, un vero gioiellino!

Vista la mancata presentazione in occasione dell'ultimo keynote del colosso di Cupertino, i fan della mela morsicata sperano che questa possa avvenire in autunno, durante un probabile evento dedicato magari ai nuovi iPad Pro e ai nuovi MacBook.

(Credits photo: digitalic.it)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Estate
 
105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Michael Jackson