Tutto News

"Non si affitta ai meridionali": la risposta shock della padrona di casa razzista

La vicenda è stata raccontata su Facebook.

"Non si affitta ai meridionali": la risposta shock della padrona di casa razzista

Non le affittano casa perché è meridionale. È accaduto qualche giorno fa ad una ragazza 28enne, nata a Foggia, che cercava un appartamento in affitto a Robbeccheto, in provincia di Milano.

Deborah desiderava trasferirsi nella città lombarda per avvicinarsi alla sua compagna, Laura. Aveva così individuato un appartamento da prendere in affitto e aveva già preso accordi con la figlia della proprietaria per trasferirsi nel mese di ottobre.

Ad un certo punto, però, la ragazza ha cominciato a prendere tempo con delle scuse e, quando lei ha chiesto spiegazioni, è intervenuta sua madre. «La casa non è più disponibile», le dice la donna. E la ragione è semplice: Debora è di origini pugliesi («c'è scritto sulla carta d'identità») e la proprietaria non vuole meridionali in casa!

«Per me i meridionali sono meridionali anche nel 4000 - dice la donna - i meridionali, i neri e i rom sono tutti uguali, sono una razzista al cento per cento».

Non è uno scherzo, anche se si fa fatica a credere che sia tutto vero. E a provarlo ci sono diverse registrazioni shock che Debora e Laura hanno pubblicato sui social

Debora, quando ha ricevuto quei messaggi, è scoppiata a piangere. E ora, insieme alla sua compagna, è decisa a percorrere le vie legali.
Laura racconta: «Abbiamo sempre lottato contro le discriminazioni e per fortuna non ne avevamo mai subite, ora Deborah è piena di rabbia e sgomento per queste motivazioni inaccettabili. Per questo siamo intenzionate ad andare avanti».

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay