Tutto News
18 Settembre 2019
Pioggia, temporali e grandine si abbatteranno sulla penisola nei prossimi giorni. Dalla Russia sta arrivando una massa di aria fredda che metterà l'Italia in ginocchio, e il calo termico sarà notevole. Le prime zone ad essere colpite saranno quelle versante nord orientale, pian piano la perturbazioni si estenderà al centro e al sud.
Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte saranno le Regioni più colpite. Già dal pomeriggio e dalla serata di mercoledì 18 settembre il tempo comincerà a cambiare. Forti venti di Bora, inoltre, faranno capolino: il mare sarà mosso e la temperatura si farà più fredda.
La Protezione Civile ha già dato l'allerta. Le Regioni con il bollino giallo saranno Veneto, Emilia Romagna e Marche. Le condizioni meteo verranno aggiornate di giorno in giorno e saranno consultabili sul sito dell'istituto. Possiamo dire definitivamente addio al caldo e alle belle giornate? Ancora non possiamo dirlo con esattezza, l'unico cosa certa è che nei prossimi giorni dobbiamo armarci di ombrello e tirare fuori le giacche a vento sepolte nell'armadio.