Tutto News

Ragazzo malato di Sla cacciato da un ristorante di Philadelphia

È stato cacciato perché parla in modo confusionario e pensavano che fosse ubriaco.

Ragazzo malato di Sla cacciato da un ristorante di Philadelphia

Credits: Fox6now

18 Settembre 2019

Un giovane ragazzo malato di Sla è stato cacciato dal ristorante a causa delle sue “parole confuse”. È successo a Las Margaritas di Philadelphia, un locale molto in voga della città: il 26enne Den Hare si è infatti visto rifiutare l’ingresso dai camerieri a causa del suo modo di comunicare e dei suoi movimenti “strani”. Devono aver pensato che fosse alterato dai fumi dell’alcol ma a nulla sono valsi i tentativi degli amici di spiegare la sua condizione. Bryanna Hare, moglie Den, non appena ha appreso la notizia, si è recata subito al ristorante per avere chiarimenti dal manager di sala, filmando tutto l’accaduto. 

Chiunque stia pensando di andare a Las Margaritas, per favore, non fatelo! – ha scritto subito su Facebook la ragazza, condividendo il video – Stasera Dan è uscito a mangiare con due dei suoi amici lì ed è stato discriminato perché è handicappato! Dato che ora la sua voce è diversa a causa della Sla, gli è stato negato di entrare non da uno ma da due camerieri a causa delle sue ‘parole confuse’". La coppia si è sposata quest’anno nel mese di maggio ma ad agosto è arrivata la cattiva notizia: Dan è affetto da Sla – sclerosi laterale amiotrofica - una malattia degenerativa che colpisce le cellule cerebrali, compromettendo ogni tipo di movimento muscolare.

La cosa che più ha fatto arrabbiare la donna è che “i suoi due amici che erano con lui hanno cercato di spiegare la sua diagnosi ai camerieri ma nessuno sembrava preoccuparsene o addirittura prenderli in considerazione. Hanno quindi incolpato la sua carta d’identità affermando che non fosse valida, ma non è vero. Parlando con il manager di sala, Felipe, lui si è dichiarato completamente ignaro del fatto, i suoi lavoratori sono tutti maleducati e disgustosi. Ho dovuto prendere l’intero bollettino medico di Dan per provare la sua diagnosi. Il mio cuore – ha concluso – è completamente spezzato per mio marito. Per favore, condividete tutti”.

In poche ore il video ha superato le 80mila visualizzazioni e in tantissimi hanno condiviso e commentato la brutta esperienza del ragazzo, chiedendo a gran voce le scuse ufficiali da parte del ristorante incriminato. La signora Vittoria Perez, proprietaria del Las Margaritas, ha dichiarato alla KYW-TV che i suoi dipendenti hanno agito così per proteggere il suo ristorante nel caso in cui si fosse scoperto che Dan Hare era davvero ubriaco. “Erano molto aggressivi – ha detto la titolare del locale – se succede qualcosa, siamo noi i responsabili. Ci scusiamo se lo abbiamo ferito in qualche modo nei sentimenti perché se fosse vero di questa malattia, mi sento male”.

Ecco il video girato durante il brutto episodio. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su