Tutto News

In tandem con il figlio non vedente: l'impresa di un padre lunga 270km

Glielo aveva promesso: ora Roberto ha realizzato il suo sogno.

In tandem con il figlio non vedente: l'impresa di un padre lunga 270km

Credits: Corriere

19 Settembre 2019

Voleva arrivare fino al mare in bicicletta. Questo era il sogno di Roberto, un ragazzo non vedente di Cremona... e papà Sergio, di 69 anni, lo ha accontentato. I due hanno viaggiato in tandem da Cingia de' Botti, nel Cremonese, fino a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo. Ben 270 chilometri, che sono stati una vera e propria impresa. Un'emozione unica, che resterà nel cuore di Roberto per tutta la vita. 

Ci hanno messo 3 giorni, si sono portati dietro un paio di panini, vestiti di ricambio e un impermeabile e alla fine ce l'hanno fatta. Hanno raggiunto il mare, hanno potuto sentire il suo profumo e il fragore delle sue onde. Entrambi felicissimi all'arrivo, soprattutto perché il viaggio non è stato privo di imprevisti. 

Hanno trovato, infatti, brutto tempo e hanno anche bucato una gomma. Ma in compenso, sulla strada, hanno fatto molte conoscenze e ora hanno tantissimi nuovi amici. Papà Sergio glielo aveva promesso: "Un giorno andremo al mare in bicicletta", gli aveva detto. È così che, piano piano, hanno iniziato ad allenarsi. E oggi il sogno è diventato realtà. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su