Tutto News

Instagram introduce nuove regole contro la promozione di bevande detox

La vita per gli influencer si fa decisamente più dura.

Instagram introduce nuove regole contro la promozione di bevande detox

20 Settembre 2019

Negli ultimi mesi sono molti i cambiamenti in atto su Instagram finalizzati a migliorare la sicurezza della piattaforma: dall'eliminazione degli account fake all'oscuramento dei like per incentivare la pubblicazione di contenuti di qualità.

L'ultima novità in arrivo va però ben oltre. Il celebre social di Mark Zuckerberg a partire dalle prossime settimane bloccherà o limiterà la visione di una particolare categoria di contenuti che promuovono prodotti detox e dimagranti e quelli che promuovono interventi estetici.

Questi contenuti non saranno più visibili ai minori di 18 anni. L'oscuramento avverrà automaticamente grazie ad un particolare algoritmo. E se l'algoritmo dovesse fallire, gli utenti potranno segnalare un contenuto non adatto attraverso una nuova funzione che sarà disponibile a breve.

La nuova policy di Instagram intende tutelare i propri utenti dal bombardamento di messaggi che riguardano, in particolare, l'invito a cambiare la propria forma fisica. A maggior ragione perché, il più delle volte, questi messaggi provengono da influencer che non hanno alcuna competenza e rischiano di divulgare informazioni errate o addirittura pericolose per la salute.

Di sicuro questi cambiamenti renderanno più complicata la vita (social) degli influencer!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su