Tutto News
Credits photo: express.co.uk
24 Settembre 2019
Forse non tutti sanno che la regina Elisabetta II non ha mai preso la patente, ma ha l'abitudine di guidare le sue automobili.
Ebbene si: quello di guidare senza licenza è proprio uno dei privilegi che spetta soltanto alla regina e a nessun altro dei componenti della famiglia reale. Come se non bastasse, la regina può guidare anche una vettura sprovvista di targa, cosa assolutamente proibita dal codice della strada a qualsiasi comune mortale.
Non si tratta certo di una novità, visto che la regina guida da quando si è arruolata nel Servizio territoriale ausiliari all'età di 18 anni ed è stata fotografata più volte al volante. Ma a riportare la notizia sotto i riflettori è stata la pubblicazione della nuova autobiografia dell’ex primo ministro David Cameron che parla anche dell'abitudine di sua maestà di "guidare a rotta di collo".
Addirittura pare che nel 1998 la regina stupì il re Abdullah di Saudi Arabia portandolo a fare un giro in un'auto guidata proprio da lei.
Ma di aneddoti su questo argomento ce ne sono tanti. Un altro fatto curioso riguarda la Daimler Double Six saloon posseduta a lungo da Sua Maestà. La regina aveva fatto sostituire i tradizionali sedili posteriori con dei comodi cuscini per i suoi adorati Corgi.
(Credits photo: express.co.uk)