Tutto News
Credits: Facebook
08 Ottobre 2019
Nell’era della serie tv non ne poteva mancare una su uno degli eroi dei fumetti più amati di sempre: Dylan Dog. Ad annunciare l’imminente nuova produzione è la stessa Sergio Bonelli Editore, la casa editrice che pubblica da sempre le avventure del celebre personaggio creato da Tiziano Sclavi.
Tempo fa la casa editrice ha fondato la Bonelli Entertainment, un’azienda che si occupa proprio degli adattamenti audiovisivi dei fumetti più famosi. In queste ore la società ha annunciato che per portare in tv le imprese di Dylan Dog verrà intrapresa una partnership con la Atomic Monster di James Wan, regista famoso per aver diretto alcuni film horror di grande successo, come ad esempio la saga di “Saw” o “The Conjuring”. Di recente, invece, Wan ha diretto “Aquaman”, il film sul supereroe creato dalla DC Comics e interpretato in questa occasione da Jason Momoa.
Nell’annuncio si parla di 10 episodi girati in inglese, nei quali Dylan Dog dovrà affrontare mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombie. Il regista è entusiasta di questo nuovo progetto perché lui stesso è un fan del noto indagatore dell’incubo: “Sono stato iniziato per la prima volta a questo fumetto al liceo, dai miei amici europei – ha raccontato, come si legge nel comunicato diffuso dalla Bonelli - Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror”.
Anche l'editore è felice e orgoglioso di questa nuova collaborazione: "James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo - ha dichiarato Davide Bonelli - Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti".