Tutto News

La PlayStation 5 uscirà a fine 2020: ecco tutte le novità

La Sony ha confermato il nome ufficiale e la data di uscita della sua console di ultima generazione.

La PlayStation 5 uscirà a fine 2020: ecco tutte le novità

Credits: Instagram/playstation

09 Ottobre 2019

Si chiamerà PlayStation 5 (e questo già lo avevamo intuito) e uscirà tra novembre e dicembre del 2020. A confermarlo è la Sony, insieme ad altri dettagli interessanti per tutti gli appassionati delle console di ultima generazione. Il periodo dell'anno scelto per proporla al grande pubblico non è causale. Questi giorni, infatti, in America sono conosciuti con il nome di holiday 2020 e coincidono perfettamente con i regali di Natale... il momento più gustoso dell'anno per le aziende. 

Oltre al periodo di uscita, che di per sé è già una grande novità, in un'intervista l'amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha svelato anche qualche indiscrezione circa i controller che saranno simili al DualShock 4 di Ps4 e ricaricabili via usb type-c.

Ma non finisce qui. Grazie a questi particolari controller, che sono compatibili con la tecnologia haptic, agli utenti sarà garantirà un'esperienza tattile davvero unica nel suo genere. Il feedback tattile sarà così avanzato che si potrà capire su che tipo di terreno sta camminando il personaggio del gioco. Un'altra novità riguarda l'installazione selettiva dei giochi e la memoria ssd che arriva fino a 100 gb. 

Inoltre, la scheda grafica della Ps5 potrà effettuare delle operazioni di machine learning, per un realismo che supera ogni immaginazione. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su