Tutto News
11 Ottobre 2019
In California, più precisamente nell’area di San Francisco, si sta verificando una vera e propria invasione di tarantole di grosse dimensioni e anche in calore. La colpa è di un’estate prolungata, ossia delle temperature che sembrano non voler accennare a diminuire nonostante l’arrivo dell’autunno.
Questo insolito caldo sta dunque attirando nella zona migliaia di tarantole: mentre gli esemplari maschi sono soliti girare di giorno anche per le strade, gli esemplari femmina sono soliti aggirarsi di notte e cercare riparo nelle case, i cui abitanti potrebbero quindi doverci avere a che fare. Come se non bastasse, è anche il periodo della riproduzione di questi ragni e questa è una delle ragioni che li porta a girovagare in cerca di un partner.
Gli esemplari maschi si differenziano da quelli femmina anche per la longevità: i primi, infatti, vivono circa fino a cinque anni, mentre le seconde possono arrivare addirittura a 30. Come riporta il Wall Street Journal, le autorità di San Francisco stanno avvisando la popolazione di quanto sta accadendo, ricordando che comunque la tarantola americana non è pericolosa, anzi, è persino “utile”. Questa specie di ragni, infatti, si ciba degli insetti che minacciano i raccolti e se scomparissero si verrebbe a creare una vera e propria emergenza. Senza la loro azione contro gli insetti, infatti, le colture verrebbero distrutte dai parassiti. Ecco perché le autorità invitano i cittadini a non uccidere queste tarantole nel caso in cui dovessero incontrarle, perché si tratta di “giganti buoni”.