Tutto News

Scopre l'indirizzo della sua star preferita dal riflesso sulla pupilla e la stalkerizza

L'uomo ha trovato l'indizio nel riflesso della pupilla della cantante.

Scopre l'indirizzo della sua star preferita dal riflesso sulla pupilla e la stalkerizza

Credits photo: telegraph.co.uk

14 Ottobre 2019

Questa storia inquietante arriva da Tokyo e ha come protagonista la cantante 21enne Ena Matsuoka, membro del gruppo delle Tenshitsukinukeniyomi, molto seguito in Giappone.

Recentemente un cittadino giapponese di 26 anni di nome Hibiki Sato, grande fan della cantante, è stato arrestato dalla polizia di Tokyo con l'accusa di aver seguito e molestato la popstar. Ma la cosa più inquietante è come il persecutore sia riuscito a rintracciare la sua vittima...

Pare infatti che Sato abbia analizzato a lungo le immagini postate dalla cantante sui social e che proprio da una di queste sue foto, pubblicata in alta risoluzione, sia riuscito a ricavare indizi sufficienti per stabilire l'indirizzo della vittima. In particolare, secondo la ricostruzione, uno dei dettagli determinanti sarebbe stato ricavato dallo stalker analizzando un riflesso negli occhi di Ena Matsuoka.

L'uomo ha così raggiunto la ragazza, l'ha seguita e, quando ne ha avuto l'occasione, ha provato ad abusare di lei trascinandola in un luogo appartato. La ragazza per fortuna è riuscita a scappare e ha denunciato subito l'episodio alla polizia che, lo scorso 17 settembre, ha arrestato l'uomo.

Per la popstar la brutta avventura è finita bene, ma un quotidiano giapponese che ha riportato l'episodio ha colto l'occasione per evidenziare i pericoli che si celano dietro le condivisioni sui social. Queste, molto spesso, rivelano importanti dettagli sul proprio indirizzo o sulla propria abitazione, permettendo ad eventuali molestatori di saperne di più sulle loro vittime.

(Credits photo: telegraph.co.uk)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su