Tutto News
Credits photo: Facebook/Elena Santarelli
16 Ottobre 2019
Elena Santarelli torna a parlare di suo figlio Giacomo e della dura battaglia contro un tumore cerebrale combattuta insieme. Per fortuna oggi il bambino sta bene, ma è in una fase di follow up: questo significa che per i prossimi 5 anni dovrà sottoporsi regolarmente a controlli.
La showgirl, che ha raccontato tutto in un libro intitolato "Una mamma lo sa", i cui ricavati saranno devoluti all'associazione Heal, ha dichiarato: «Chi ti dice di lasciarsi tutto alle spalle non sa di che cosa sta parlando». La showgirl ha raccontato di aver dovuto fare i conti anche con i commenti (spesso pesanti) e la curiosità della gente: "Ovunque andassi tutti mi facevano domande senza rendersi conto che Giacomo non aveva una banale influenza ma un tumore".
Elena confessa di aver lottato per il suo bambino con incredibile coraggio, ma proprio quando tutto è finito è crollata. Per questo ha avuto bisogno di un supporto psicologico: «Si chiama “Emdr” e si basa sul movimento degli occhi tra la psicoterapeuta e il paziente per elaborare il dolore. Questa tecnica ha aiutato anche Giacomo».
Proprio per questo oggi dice di non sentirsi pronta a mettere al mondo un altro bambino: prima ha bisogno di riprendersi e di ritrovare se stessa. «Quando metti al mondo un figlio non ti rendi conto di tante cose, non pensi certo a quelle brutte. In questo caso sarebbe veramente rischioso per me».
La Santarelli ha rivelato poi che anche lei si è sottoposta ad una biopsia per un presunto tumore, ma per fortuna si è trattato solo di un falso allarme: «Se avessi dovuto fare il percorso di Giacomo non avrei avuto la sua forza e il suo coraggio».
(Credits photo: Facebook/Elena Santarelli)