Tutto News
Credits: hungrygowhere
17 Ottobre 2019
È stata inaugurata a Singapore la prima Bubble Tea Factory, ovvero un centro multisensoriale dedicato alla famosa bevanda taiwanese a base di tè con perle gommose di tapioca, ovvero il Blubble Tea. Questa specialità si può gustare anche in altri posti (come ad esempio Stati Uniti e Inghilterra) e ora ha il suo quartier generale sull'isola asiatica.
Ci sono più di 10 installazioni ludiche, tra cui una meravigliosa piscina completamente ricoperta di perle rosa, in cui immergersi e rilassarsi. Gli amanti del Bubble Tea non potranno farsi scappare l'occasione di visitare questo centro almeno una volta nella vita.
Alla Bubble Tea Factory, oltre alla piscina di perle, ci sono altri percorsi a tema grazie ai quali si potrà gustare, ma anche creare, questa buonissima bevanda. Grandi e piccini sono invitati a perdersi in un percorso multisensoriale sbalorditivo. Il centro tematico è stato progettato e realizzato da un collettivo di artisti e creativi, che aveva lo scopo di creare qualcosa di unico al mondo.
La Bubble Tea, conosciuta anche come Boba Tea, ha raggiunto il successo negli anni '80 e da Taiwan, città in cui è nata, ha girato il mondo intero, facendo strage di cuori... e di palati! La ricetta originaria, dalla quale sono state poi tratte infinite varianti, è realizzata con tè nero taiwanese caldo, perle di tapioca, latte condensato e sciroppo di zucchero. Una vera bontà.
Un solo consiglio: gli appassionati di questa bibita dovranno sbrigarsi, perché la Bubble Tea Factory resterà aperta a Singapore per soli due mesi.