Tutto News

Ecco perché Hugh Grant non voleva baciare Julia Roberts in "Notting Hill" (che festeggia 20 anni)

La commedia romantica è una delle più belle di sempre.

Ecco perché Hugh Grant non voleva baciare Julia Roberts in "Notting Hill" (che festeggia 20 anni)

Credits: artwave

Quante volte ci siamo ritrovati a sognare ad occhi aperti guardando "Notting Hill", il film romantico diretto da Roger Michell e interpretato da Julia RobertsHugh Grant! La commedia è una delle più romantiche di sempre e a 20 anni di distanza resta ancora nei nostri cuori. Già, sono passati 20 anni dall'uscita della pellicola in Italia. Era il 22 ottobre del 1999

La trama narra della storia d'amore, bellissima ma anche impossibile, tra una star di Hollywood e un librario. Tutto si svolge in un'incantevole Londra, più precisamente nel quartiere di Notting Hill. Per festeggiare questo anniversario, ecco qualche curiosità che forse non conosci sul film. 

Julia Roberts per girare la pellicola ricevette un cachet di 15milioni di dollari. Molto candidamente, l'attrice lo ammise durante un'intervista. Appena letta la sceneggiatura, Julia non esitò un attimo: voleva partecipare a quella commedia, già sapendo che sarebbe stata un grande successo. 

Un'altra curiosità che sicuramente non sai, riguarda le scene ambientate al Ritz. Qui le riprese furono fatte dalle 2 alle 4 di notte, per non arrecare disturbo agli ospiti facoltosi che vi soggiornavano. E che dire della famigerata panchina dove William e Anna amavano passeggiare di notte? Dopo il film, fu acquistata all'asta da un uomo australiano che la donò alla sua fidanzata. Qualche tempo dopo la relazione finì, e la panchina fu donata al Queen Gardens, un parco in Australia. 

E ancora, secondo lo sceneggiatore, il personaggio di Julia doveva essere la sintesi di due grandi attrici del passato: Grace Kelly e Audrey Hepburn. Una delle curiosità più "strane" è quella che riguarda Hugh e le scene in cui doveva baciare Julia. A quanto pare, l'attore non amava farlo. Perché? "Aveva una bocca troppo grande". 

Infine, il celebre film ha anche una remake Bollywoodiano: si chiama "Quando torna l'amore" ed è stato girato nel 2006. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 Trap
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb