Tutto News

La sorella di Greta Thunberg è bersaglio di mobbing e molestie

L'attivista svedese racconta in un'intervista le difficoltà di essere un personaggio pubblico.

La sorella di Greta Thunberg è bersaglio di mobbing e molestie

Credits: Instagram/gretathunberg

22 Ottobre 2019

Greta Thunberg ha una sorella, di nome Beata Ernman, 13 anni e un futuro da cantante (come del resto tutta la famiglia dell'attivista svedese). E è proprio di Bea, che Greta parla in una recente intervista rilasciata al quotidiano Dagens Nyheter. "Quella che soffre di più è mia sorella Bea, che ha 13 anni, ed è sistematicamente bersaglio di mobbing, cattiveria e molestie". Parla così la giovane attivista, che in questo momento si trova in America, a dare appoggio alla comunità dei sioux, che lotta da anni contro la costruzione di un oleodotto. 

"Tutti quelli che mi minacciano e mi scrivono messaggi di odio alla fine se la prendono con lei. La gente non sa dove mi fermo, e dove passo la notte, perché non ho una routine quotidiana. Invece mia sorella è sempre a casa, e cerca di avere una sua vita normale, ma così è molto più facile da raggiungere". È la prima volta che la ragazza parla delle difficoltà di essere un personaggio pubblico "scomodo". E a niente sono valse le denunce fatte a seguito di episodio di odio. 

Greta coglie l'occasione dell'intervista per lanciare un appello: "Ricevo continuamente inviti da parte di persone che mi vogliono aiutare. Il modo migliore per aiutarmi però ora è sostenere mia sorella. E non perché è mia sorella, ma perché è una persona meravigliosa e forte, ed è anche la mia migliore amica". 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su