Tutto News
Credits: Instagram/amberheard
23 Ottobre 2019
È una battaglia a suon di capezzoli quella che sta portando avanti Amber Heard. L'attrice non ha digerito le nuove direttive di Instagram: il social network ha, infatti, deciso di vietare le foto di nudo. Una politica più stringente per limitare un fenomeno che, secondo la piattaforma, potrebbe sfuggire di mano alle persone.
Tutto è iniziato quando Amber ha pubblicato una serie di scatti che la ritraevano con i capezzoli in bella mostra. Si trattava di un servizio fotografico professionale, utile all'artista per farsi pubblicità. Ma Instagram ha oscurato le foto. È così che l'attrice ha deciso di lanciare una sfida e ha pubblicato una foto del collega Jason Momoa, a petto nudo. E nessuno ha cancellato lo scatto.
Ecco quali sono state le parole provocatorie dell'ex di Johnny Depp: "In onore delle rigide ed eque linee guida comunitarie di Instagram contro le foto che mostrano il capezzolo femminile... E da quando il mio ha goduto del breve privilegio che è stato concesso ai miei colleghi maschi, ho deciso di rendere omaggio sostituendolo con una foto che soddisfa le rigorose linee guida di nudità di Instagram e le politiche di genere così attente. Siamo nel 2019".
In sostanza, perché gli uomini possono mostrare il seno nudo senza essere oscurati e le donne no? È una questione di parità di genere... e non ha tutti i torti.
Interviste