105 FRIENDS
Tutto News
Credits: Instagram
24 Ottobre 2019
Nato nel 1949, Cluedo è uno dei giochi da tavolo più famosi e amati di tutto il mondo. Quest’anno compie 70 anni e per l’occasione la Hasbro ha deciso di operare un restyling grafico, coinvolgendo il sito americano Houzz e la sua comunità di interior designer e architetti.
I circa 2,4 milioni di professionisti iscritti alla piattaforma dedicata al mondo del design della casa hanno così partecipato a un sondaggio: la Hasbro ha chiesto loro di scegliere come modificare la zona dell’ingresso della casa del famoso gioco poliziesco. I progetti migliori sono poi stati votati per scegliere quello definitivo: la stanza vincitrice è un nuovo bagno che, nella prossima edizione di Cluedo, verrà inserito nel gioco con il progetto della designer di interni californiana Ann Lowengart.
Il nuovo bagno ha un design vintage ma con alcuni dettagli moderni e nel complesso è sobrio e raffinato. L’idea per questo progetto è venuta alla designer mentre stava lavorando alla ristrutturazione di un bagno di servizio in una villa storica.
Dopo la sostituzione di uno dei personaggi con la Dottoressa Orchid nel 2016, la dimora di Tudor Hall avrà così un nuovo ambiente nel quale giocare e divertirsi a scoprire chi è stato l’assassino. Nei 70 anni di storia del gioco che viene aggiunta una stanza. La nuova edizione di Cluedo sarà disponibile, almeno negli Stati Uniti, a partire da dicembre 2019.