Tutto News

Abbandonati in casa, il cane divora i resti del gatto: 29enne arrestata

La donna è stata condannata a 18 settimane di carcere.

Abbandonati in casa, il cane divora i resti del gatto: 29enne arrestata

Credits photo: dailymail.co.uk

24 Ottobre 2019

Questa terribile storia di maltrattamento di animali arriva da Kenilworth, nella contea di Warwickshire, e risale al 30 maggio 2017, anche se soltanto ora si è conclusa con l'arresto della responsabile.

Tiffany Guest, una donna di 29 anni, aveva abbandonato nel suo appartamento per oltre 10 giorni un cane di razza bull terrier di nome Kray e due gatti, Reggie and Ronnie. Quando la polizia ha fatto irruzione nella casa, ha trovato una scena agghiacciante: Kray, dopo aver finito tutti gli avanzi di cibo presenti in casa, compresi quelli nel cestino della spazzatura, costretto dalla fame, aveva divorato i resti di Ronnie, morto di fame insieme all'altro gatto di casa, Reggie.

L'animale è stato immediatamente preso in cura dall'associazione per la protezione animali del Regno Unito. Il loro intervento è stato provvidenziale perché Kray era talmente magro che sarebbe sicuramente morto di lì a poco.

Boris Lasserre, ispettore dell'associazione (RSPCA), ha dichiarato: "Non si può immaginare la sofferenza che questi animali devono aver sopportato e quanto devono essere stati terrorizzati per così tanto tempo prima che i gatti morissero di fame”.

Tiffany Guest, che si era rifugiata a Malta per sottrarsi alla giustizia, è stata arrestata al confine lo scorso 10 ottobre, appena rientrata nel Regno Unito, e resterà in carcere fino alla prossima udienza. La donna è stata condannata ad una pena detentiva di 18 settimane e al divieto di tenere animali domestici per 15 anni.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su