105 FRIENDS
Tutto News
Credits: Instagram
28 Ottobre 2019
Chi ha detto che la nail art è un trend solo femminile? L’arte di dipingere e decorare le unghie ormai sta spopolando anche tra gli uomini. La “MANicure”, come la chiamano scherzosamente in America, insomma, ha superato ogni barriera di genere ed è diventata un elemento per arricchire il look di tutti, senza distinzione.
Oggi sono tante le star maschili che sfoggiano lo smalto sulle unghie, ma in passato i pionieri sono stati sicuramente alcuni esponenti del mondo della musica: negli anni ’90 e 2000, infatti, i primi a dipingersi le unghie furono, ad esempio, Dave Navarro dei Red Hot Chili Peppers, Shifty Shellshock dei Crazy Town, Tom DeLonge dei Blink 182 o AJ dei Backstreet Boys.
Visualizza questo post su Instagram
Piano piano, la moda ha poi iniziato a diffondersi e così anche altri cantanti e musicisti hanno iniziato a sfoggiare la nail art, come ad esempio Harry Styles, che predilige i toni pastello, come l'azzurro o il rosa, oppure, in Italia, Achille Lauro che, invece, preferisce il nero; nel mondo del cinema lo smalto ha conquistato poi anche tanti attori, come Jared Leto, Johnny Depp, Todd Haynes, Christian Bale e persino Brad Pitt.
Insomma, avere le unghie colorate oggi è un vero e proprio trend, sia per le donne, come lo è da sempre, che per gli uomini.