Tutto News
Credits photo: Instagram/sahartabar
28 Ottobre 2019
Sahar Tabar era diventata famosa sui social per la sua somiglianza con attrice Angelina Jolie (in versione zombie). Zigomi alti e labbra carnose sono stati in grado di farle guadagnare migliaia di follower. La ragazza nelle sue storie vantava di aver subito oltre 50 interventi chirurgici per modificare in quel modo il suo aspetto.
Ma l'arresto nei giorni scorsi ha fermato definitivamente l'ascesa dell'influencer iraniana di 22 anni. Le accuse non si contano: blasfemia, istigazione alla violenza, acquisizione illegale di proprietà. La giovane sarebbe colpevole anche di aver insultato il codice di abbigliamento del Paese e incoraggiamento i giovani a commettere azioni immorali.
Recentemente la ragazza ha rilasciato un'intervista mandata in onda sulla rete iraniana IRTV2. Il volto dell'influencer è oscurato, ma lei dice di non avere più l'aspetto mostrato sui social perché quello era frutto di make up e photoshop. Le uniche operazioni a cui ammette di essersi sottoposta sono una rinoplastica, una liposuzione ed un intervento alle labbra.
La Tabar precisa che non voleva somigliare ad Angelina Jolie, ma al personaggio di Emily del film di Tim Burton, "La sposa cadavere".
Nella sua confessione dichiara anche di aver sempre desiderato diventare famosa e che tutto è cominciato per inseguire questo sogno, ma ora è pentita di non aver dato ascolto a sua madre che le diceva di smettere di cambiare il suo aspetto: «A volte le parole di uno sconosciuto o di un amico possono essere più importanti di quelle di un genitore».
La confessione di Sahar Tabar ha inevitabilmente sollevato un nuovo polverone di polemiche. In molti sostengono che il suo arresto sia ingiusto e immotivato e che dimostra ancora una volta che in Iran non c'è alcuna libertà. Per questo qualcuno ha scritto: "Mostrarla in TV è vergognoso. È una ragazza malata. Spingerla a confessare è deplorevole". E in molti si sono anche chiesti: "Cosa dovrebbe confessare Sahar Tabar?".
Non è la prima volta che in Iran una star di Instagram viene arrestata per aver "disconosciuto la sacralità della legge" o semplicemente perché "rappresenta un cattivo esempio per i giovani iraniani".
Credits photo: Instagram/sahartabar