Tutto News
Credits photo: Twitter/@JordanFA
28 Ottobre 2019
Un esempio di rispetto e correttezza che arriva dal mondo del calcio femminile sta facendo in queste ore il giro del mondo. L'episodio è accaduto in Giordania nel corso di una partita del campionato femminile WAFF tra l'Arab Orthodox Club e lo Shabab al-Ordon Club.
Durante un'azione di contrasto, una giocatrice dello Shabab al-Ordon Club ha perso l'hijab, il velo che copre il capo di alcune donne musulmane, dal quale per un momento sono scivolati fuori i capelli.
Le avversarie, invece di approfittare del momento di difficoltà della giocatrice, hanno fermato il gioco senza esitare e si sono strette attorno alla donna facendo scudo con i loro corpi per darle riparo da sguardi indiscreti. L'atleta ha così avuto la possibilità di risistemare i capelli sotto il velo e riprendere il gioco.
Bigger than sports.
— ESPN (@espn) 23 ottobre 2019
When a soccer player's hijab started falling off to reveal her hair, her opponents gathered around to provide cover while she fixed it. (via @JordanFA) pic.twitter.com/rSUxM0S5Xe
Il gesto esemplare delle giocatrici ha dimostrato che nello sport non c'è spazio soltanto per la competizione, ma anche per la gentilezza e il rispetto, che sono elementi chiave dell'essere umano.
Il video dell'episodio è diventato virale in poco tempo. La squadra ha letteralmente conquistato i cuori di tantissime persone (anche fuori dal mondo del calcio) ed è stata ampiamente elogiata da tutti con tantissimi commenti di apprezzamento.
(Credits photo: Twitter/@JordanFA)