Tutto News

Ecco come sarà l'impiegato del futuro (forse è il caso di correre ai ripari!)

In sovrappeso, con gli occhi rossi e la schiena curva.

Ecco come sarà l'impiegato del futuro (forse è il caso di correre ai ripari!)

Credits photo: metro.co.uk

29 Ottobre 2019

L'impiegato del futuro non sarà esattamente un esempio di salute e benessere: avrà gli occhi rossi, sarà in evidente sovrappeso, avrà le gambe gonfie e la schiena curva, tutte conseguenze della troppa sedentarietà e dell'eccessivo lavoro al computer che porta i corpi ad "atrofizzarsi".

A lanciare l'allarme è stata una ricerca coordinata da William Higham e commissionata dall'azienda britannica Fellowes che, per rendere tangibile il monito, ha anche realizzato il manichino Emma con tutte le caratteristiche ben visibili. 

La ricerca, che si basa su interviste online ad oltre 3mila lavoratori distribuiti in Gran Bretagna, Germania e Francia, rivela che molti lavoratori soffrono già di molti di questi sintomi. Ad esempio, il 50% dei dipendenti d'ufficio nel Regno Unito dichiara di soffrire di occhio secco.

Higham, in una intervista all'Independent, ha spiegato che occorre fare subito qualcosa per risolvere il problema: fare pause regolari, fare più movimento e, in generale, prendersi più cura di se stessi. È importante tener presente che i problemi evidenziati dalla ricerca non sono soltanto di tipo estetico. Le cattive abitudini e la sedentarietà aumentano anche il rischio di trombosi, tumori e problemi cardiovascolari.

(Credits photo: metro.co.uk)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su