Tutto News

Intossicazione al funerale: servita per sbaglio una torta all’hashish

È accaduto in Germania: parenti e amici del defunto sono finiti in ospedale.

Intossicazione al funerale: servita per sbaglio una torta all’hashish

31 Ottobre 2019

In Germania, a Wiethagen nello specifico, in occasione di un funerale è avvenuto un fatto davvero incredibile e probabilmente le persone coinvolte hanno temuto di raggiungere presto il caro estinto.

Come riporta Associated Press, dopo la funzione funebre, i parenti del defunto sono entrati in un ristorante per prendere un caffè e una torta, come spesso si usa fare nella tradizione di questa regione: senza saperlo, però, queste persone hanno ingerito una torta a base di hashish. Poco dopo, infatti, 13 di loro hanno iniziato a sentirsi male, con nausea e vertigini, al punto da dover essere portate in ospedale.

Dopo aver appurato che si trattava di un’intossicazione alimentare, la polizia ha fatto tutte le verifiche del caso e ha scoperto che una dipendente del ristorante aveva chiesto alla figlia di preparare una torta per gli ospiti che sarebbero arrivati dopo il funerale. Quando poi è andata a prendere la torta dal frigo, però, la donna si è sbagliata e ha preso la torta all’hashish che la figlia pasticciera aveva preparato per un’altra occasione. La giovane diciottenne adesso è indagata dalla polizia.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su