Tutto News
Credits: Facebook/C.A.N.C
30 Ottobre 2019
Joy, un dolcissimo alpaca bianco, era stato aggredito da un cane nel pomeriggio di sabato 26 ottobre. Le sue condizioni erano gravi: durante l'attacco, il cane gli ha strappato mezzo muso. Il mammifero stava passeggiando nei pressi delle montagne cuunesi di Roccavione con due turiste, che avevo prenotato una visita nei boschi con lui. A un certo punto, durante l'escursione, un cane si è avvicinato al gruppo con fare minaccioso e, per salvare le persone che erano con lui, Joy ha fatto da scudo ed è stato morso più volte al muso. Un vero e proprio eroe.
Suor Laura Cazzaniga, che si occupa di lui, ha lanciato subito l'allarme. Nonché una raccolta fondi per farlo operare. Joy si è dovuto sottoporre a un delicato intervento di ricostruzione dei muscoli delle labbra e del naso. "Joy era su una strada asfaltata - ha raccontato la suora - È di una bontà infinita ed è molto mite, si è lasciato sbranare mezzo muso. Altre due persone sono rimaste coinvolte".
I medici che lo hanno in cura hanno fatto sapere che l'operazione è andata bene, ma il percorso di guarigione completa per lui è ancora lungo e difficile. L'animale, infatti, dovrà sottoporsi ad altri interventi. "I veterinari sono ottimisti - ha aggiunto la proprietarie - hanno detto che Joy è un angelo ed è stato bravissimo. Questo è il primo gradino di una serie di gradini che piano piano dovrà percorrere perché la degenza è lunga, ma io confido in Dio e nei suoi angeli". Incrociamo le dite per Joy, l'alpaca eroe!