Tutto News
31 Ottobre 2019
Questa è una storia di abbandono, ma anche di speranza e di amore, e arriva da Salta, in Argentina. La protagonista è Lunita, una cagnetta bianca con gli arti posteriori paralizzati.
Probabilmente proprio per la sua disabilità, i suoi precedenti proprietari hanno pensato di disfarsi di lei, come si farebbe con un "oggetto rotto", ormai inutile. Hanno legato la cagnetta davanti ad un negozio di toelettatura, insieme ai suoi pannolini e al suo carrellino a rotelle.
Lunita è stata ritrovata così, come mostrato nel video postato da Animal Shelters Near Me: a faccia in giù e incapace di muoversi. Per fortuna un passante, commosso da quella scena, ha contattato la LUBA Salta, un’organizzazione di salvataggio che è intervenuta immediatamente recuperando la cagnetta, portandola in una clinica veterinaria e dotandola di un nuovo carrellino a rotelle più adatto a lei, che le ha finalmente permesso di muoversi da sola.
Grazie all'associazione, Lunita ha anche trovato una nuova famiglia, che l'ha amata come meritava e le ha donato una vita vera, in compagnia di altri amici a 4 zampe.
Dopo un anno dall'arrivo nella sua nuova famiglia Lunita si è ammalata. Ha lottato per un mese, ma poi non ce l'ha fatta. Per lei, quest'ultimo anno pieno di amore è stato il migliore di tutta la sua vita.
(Credits photo: Youtube)