Tutto News

Arnold Schwarzenegger e Greta Thunberg insieme in bici: “Fantastico incontrarla, per me è un’eroina”

L’attore ha condiviso su Instagram alcune foto che lo ritraggono insieme all’attivista svedese in giro per Santa Monica.

Arnold Schwarzenegger e Greta Thunberg insieme in bici: “Fantastico incontrarla, per me è un’eroina”

Credits: instagram.com/schwarzenegger

05 Novembre 2019

Sono tante le celebrità che hanno sposato la causa ambientalista della giovane attivista Greta Thunberg: molti consensi stanno arrivando anche dal mondo di Hollywood e, dopo l’incontro con Leonardo Di Caprio, la 16enne in California ha potuto conoscere anche il grande attore, nonché ex governatore del Golden State, Arnold Schwarzenegger.

È stato proprio l’attore interprete di “Terminator” a raccontare del loro incontro, pubblicando sul suo profilo Instagram alcune foto che lo ritraggono insieme a Greta mentre vanno in bicicletta insieme sul lungomare californiano. “È stato fantastico la scorsa settimana incontrare la mia amica, nonché una delle mie eroine, Greta Thunberg – ha scritto l’attore nel post - è stato bello andare in bicicletta insieme per le strade di Santa Monica. Sono stato così entusiasta di poterla presentare a mia figlia Christina. Continua a ispirarci, Greta!”.

Le foto di Arnold e Greta hanno conquistato oltre 600mila like e hanno ricevuto tantissimi commenti, tra i quali spicca quello dell’attore Jim Belushi: “Quando ho letto questo post – ha scherzato – ho immaginato la tua voce e il tuo accento mentre pronunci queste parole”.

Greta Thunberg ha raggiunto gli Stati Uniti a settembre a bordo di una barca a vela poiché, com’è noto, si rifiuta di utilizzare gli aerei per spostarsi perché troppo inquinanti. L’attivista ha partecipato a una manifestazione insieme ai suoi coetanei davanti alla Casa Bianca il 13 settembre; il 18 ha incontrato l’ex Presidente americano Barack Obama, mentre il 20 ha guidato la protesta per lo sciopero globale a New York, organizzata in vista del summit ONU sul clima al quale ha poi partecipato il 23 settembre.

In seguito l’attivista avrebbe dovuto raggiungere Santiago del Cile per partecipare alla Conferenza sul clima; dopo la rinuncia del paese sudamericano, però, la Cop25 è stata spostata a Madrid. Per questo motivo, adesso Greta sta cercando un modo per tornare in Europa in poco tempo ma con mezzi ecologici: “Poiché la Cop25 è stata spostata ufficialmente da Santiago a Madrid, avrò bisogno di aiuto – ha scritto sui social – sembra che io abbia viaggiato per mezzo mondo ma nella direzione sbagliata – ha aggiunto con una faccina sorridente – adesso devo trovare un modo per attraversare l’Atlantico a novembre. Se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un mezzo di trasporto, gliene sarei molto grata”. Intanto, mentre cerca di pianificare il suo ritorno in Europa, Greta continua a incontrare i suoi sostenitori e a diffondere il suo messaggio in difesa del pianeta.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su